Prodotti:L'azienda produce un delizioso olio extra vergine d'oliva biologico, marmellate e confettura artigianali coi prodotti del frutteto e agrumeto.

Vacanze e week-end economici. Offerte interessanti. Pagamento con carta di credito. Sconto per bambini

Agriturismo Costantino, Calabria, Lamezia Terme, Maida, piscina, mare, B&B

Italiano English Deutsch home Contatti
Home Ospitalità Territorio Prezzi Foto Prodotti Cosa dicono di noi Come Trovarci Contatti
Costantino
Costantino
Costantino
Costantino
Costantino
In una realtà che affonda le sue profonde radici in immense distese di ulivi si erge un’ antico Casale con delle ampie camere con travi a vista e dotate di ogni comfort (tv lcd con digitale terrestre, aria condizionata centralizzata, frigo bar, connessione internet).
Per andare incontro alle diversificate esigenze offriamo camere in villetta immersa in un grazioso giardino botanico e degli accoglienti mini-appartamenti dotati di ogni comfort.
La prima colazione servita in veranda sul bordo piscina è una buona occasione per degustare le confetture e i dolci di nostra produzione.
Per animare le vostre giornate offriamo un‘ampia piscina nel verde, un divertente minigolf, un parco giochi per bambini, una palestra, una sala ricreativa con biliardo, ping-pong, biliardino, freccette, flipper, tv ed internet free e trekking lungo il fiume che attraversa l’azienda e percorsi natura in bicicletta.
L’Agriturismo si trova a dieci minuti dall’ aeroporto internazionale di Lamezia Terme e dall’autostrada SA-RC; è collegato tramite la superstrada dei Due Mari al Mar Ionio e al Mar Tirreno; si trova a dieci minuti dal mare e in circa trenta minuti si raggiungono rinomate località balneari come Pizzo, Tropea, Soverato e siti archeologici e naturalistici tutti da scoprire.


L'incanto della natura, il mistero affascinante che l'avvolge sono forse l'unica chiave di cui disponiamo per cercare di aprire la porta che ci separa dalla verità. R.Battaglia




Storia

L’Agriturismo Costantino nasce dalla ristrutturazione di un antico villaggio rurale che si sviluppa su una collina di uliveti denominata Donnantonio. L’etimologia del nome va ricercata in un lontano avo, chiamato da tutti Don Antonio.
Io sono venuta al mondo ai tempi di Don Immacolato, quando ormai tutti gli abitanti del villaggio avevano abbandonato la campagna per trovare fortuna altrove.
Pur non avendo vissuto la vita del villaggio ho tentato di ricostruirla dai racconti che appassionata ascoltavo da bambina.
Percorrendo il viale d’ingresso noterete imponente l’ antico Casale, un tempo casa padronale. Tutto intorno si svolgevano le attività commerciali; un piccolo negozio di generi alimentari era sufficiente per le esigenze del villaggio, un consorzio agrario forniva tutto il necessario per i contadini della zona che coltivavano i campi duramente, mentre i loro figli trascorrevano le loro giornate a scuola. Il villaggio disponeva di una scuola elementare per i figli dei contadini della zona. Abitavano nel villaggio, una famiglia di coloni, una di pastori e vari contadini.
Questi fabbricati, una volta ristrutturati, sono stati adibiti ad appartamenti, mono e bilocali.Lì dove un tempo c’era la stalla, oggi avviene la trasformazione delle Olive biologiche di varietà Corolea in uno squisito Olio Extra-Vergine d’Oliva.
Strettamente legati alle nostre radici abbiamo preservato il patrimonio rurale pur non rinunciando ai comfort e alla tecnologia. L’azienda ha investito in fonti rinnovabili, auto-produce l’energia elettrica (Impianto Fotovoltaico) e sfrutta l’energia del sole per riscaldare l’acqua sanitaria (solare termico).

Mariangela Costantino


capodanno tra noi
Capodanno tra noi.Percorso tra le prelibatezze calabresi


Agriturismo Costantino
Calabria - Catanzaro, Maida - Località Donnantonio (Casello Postale) - P.I. 02749810798
Responsabile Dott.ssa Mariangela Costantino Tel/Fax +39 0968 754332 Mobile +39 339 1841463
info@agriturismocostantino.it