Mail: agriturismocostantino@gmail.com - Mobile +39 339 1841463
Azienda Costantino Benessere e meditazione
Benessere e meditazione
TERME DI CARONTE (Cz)

Al centro della Calabria, alle pendici del gruppo montano del Reventino, con lo sguardo rivolto al Golfo di Sant’Eufemia, da oltre duemila anni sgorgano acque salutari che hanno, con l'efficacia delle loro proprietà terapeutiche, curato Bruzi, Greci, Romani, e Normanni.
Le acque solfuree della sorgente Caronte, la più importante e rappresentativa tanto da dare il nome alle Terme, si presentano per le loro caratteristiche peculiari adatte alle più diverse patologie anche per la loro giusta temperatura: circa 39°C, che non richiede alcun intervento.Le Terme, a pochi chilometri dal mare, in una valle a 240 m. s.l.m., circondate dalle montagne del costituendo parco “Difesa Mitoio Caronte”, inserite in un bosco secolare di querce, castagni, e pini godono di un clima mite tutto l'anno.Le Terme Caronte sono un complesso all’avanguardia attento al mutare dei tempi e alla soddisfazione del Cliente, senza tradire le radici storiche e culturali dell’impresa. Dispongono anche di una moderna area “Benessere” ove si fondono sinergicamente le risorse naturali “Acqua e Fango” con le metodiche di cura degli inestetismi e di remise en forme generali. Luogo ideale per programmi di prevenzione, cura e riabilitazione, in un ambiente climaticamente privilegiato ed ecologicamente incontaminato, nel quale ritrovare salute e benessere.
visita il sito



TERME DELLA SIBARITIDE (Cs)

Le terme Sibarite SPA, che utilizzano acque sulfuree già note nell’antichità per le eccezionali qualità curative, sono situate a Cassano Allo Ionio, una cittadina dal passato ricco e affascinante, di cui rimangono evidenti tracce ancora oggi nei resti della città di Sibari e nei tesori conservati nel Museo della Sibaritide. Lo stabilimento termale sorge in un anfiteatro naturale tra l’Appennino Lucano e la Sila Greca, nel mitico lembo di terra abitato prima dai Greci e poi dai Romani. Nel 1952 la Società per Azioni Terme Sibarite acquistò e ristrutturò ex novo il complesso ormai in abbandono. Furono realizzate delle ricerche scientifiche che definirono in modo risolutivo le potenzialità chimiche, biologiche e terapeutiche del centro termale. L’aspetto veramente importante che distingue le acque di Cassano Allo Ionio dalle altre, come dimostrato da pi ricercatori, emerso dalle indagini batteriologiche. ¨ stata rilevata la presenza idrogeno solforato, di origine biologica, che deriva biochimicamente da riduzioni di composti ossidati dello zolfo e, come ha osservato Florenzano in uno dei suoi studi, “da decomposizione di materia organica solforata ad opera di distinte attività batteriche”.
visita il sito


TERME DI GALATRO

Ad un chilometro dal Centro Storico di Galatro, uno dei paesi più antichi della Calabria, scaturisce da numerose polle, in una stretta gola del monte Livia, alla temperatura naturale di 37°, l’acqua sulfureo-salso-iodica delle sorgenti “S. Elia”.
Il primo vero e proprio stabilimento termale fu costruito nel 1882 dal sindaco del tempo, l’avvocato Giovanbattista Buda, per dare maggior incremento alle Terme di Galatro e consentire una cura più adeguata ed efficiente.
Questi fece costruire, pochi metri più a valle delle sorgenti, adagiandolo sulla riva destra del fiume Fermano ed immergendolo in un grandioso parco naturale ricco di alberi secolari e di fiori, uno stabilimento termale le cui strutture sono state perfettamente conservate e potenziate.
visita il sito